Skip to main content

Collaborating Partner

  • Diventa anche tu un nostro
    collaborating partner!
One Health
Abbiamo una sola salute da proteggere: quella globale. La salute degli esseri umani è interconnessa con la salute degli animali e dell’ambiente. Solo pensando e agendo in ottica “One Health” – come indica l’Organizzazione Mondiale della Sanità - possiamo affrontare le grandi sfide che minacciano il nostro pianeta.
Project
Quello che proponiamo è un percorso collaborativo e inclusivo per migliorare la salute e la sostenibilità delle persone, degli animali e delle piante che condividono il nostro ambiente complesso e in continua evoluzione.

 

Per l’anno scolastico 2023-2024, con One Health Project – Scuole in Azione abbiamo lanciato una nuova avventura ludico-formativa che coinvolge le scuole del nostro Paese: un invito diretto a studenti e studentesse, docenti e istituzioni scolastiche a contribuire alla diffusione della cultura One Health.

Non sono solo le scuole ad essere protagoniste: è importante che ognuno di noi faccia la propria parte!

Vuoi diventare un “Collaborating Partner” di One Health Project – Scuole in Azione?

Puoi farlo attraverso 4 modalità diverse.  Scegli una (o più modalità) di collaborazione, includendo almeno il livello “partner”: 

Sostieni l’iniziativa ed entra come partner nella rete One Health Project.
Riceverai tutti gli aggiornamenti sul progetto e il logo della tua associazione/organizzazione sarà visibile sulla homepage e la pagina dedicata di questo sito.

Invita le scuole secondarie di secondo grado del tuo territorio a partecipare a "Scuole in Azione" e al contest nazionale "One Health One Game – Il grande gioco della One Health".

Raccontaci l’impegno della tua associazione/organizzazione in tema di prevenzione e salute, in ottica One Health
Inviaci un progetto già realizzato: diventerà materiale ispirazionale e formativo per il kit digitale delle scuole di One Health Project.

Puoi testimoniare tu stesso l’impegno della tua associazione/organizzazione per la One Health, organizzando un incontro in una scuola secondaria di secondo grado del tuo territorio.

VAI AL FORM